IL VACCINO ANTI HPV NONAVALENTE È IL PIÚ EFFICACE?

È quello che ci protegge di più?

Il vaccino anti-HPV 9-valente è un vaccino anti-papillomavirus unico nel suo genere. Il vaccino 9-valente offre la possibilità di ampliare la prevenzione vaccinale anti HPV, consentendo una più ampia protezione contro le malattie HPV-correlate, in entrambi i sessi.
Ad oggi, è il vaccino anti HPV umano con la più ampia copertura
: non esiste alcun altro vaccino che protegga da 9 tipi di HPV (6, 11, 16, 18, 31, 33, 45, 52 e 58).

Il vaccino anti-HPV 9-valente rappresenta il migliore strumento di prevenzione ad oggi disponibile per la patologia HPV-correlata in entrambi i sessi: la sua implementazione è in linea con il nuovo obiettivo di Sanità Pubblica per la vaccinazione anti-HPV di offrire agli adolescenti di entrambi i sessi la massima protezione da tutte le patologie HPV-correlate direttamente prevenibili con la vaccinazione, così come espresso nel nuovo Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale 2017-2019.

La vaccinazione allargata con il nuovo vaccino anti-HPV 9-valente consentirà di prevenire in entrambi i sessi lo sviluppo di tumori e lesioni precancerose del collo dell'utero, della vulva, della vagina, dell'ano e le lesioni anogenitali benigne esterne (condilomi acuminati) causate dai 9 tipi di HPV presenti nel vaccino. Il vaccino 9-valente ha dimostrato, nei numerosi studi effettuati nel corso dello sviluppo clinico, un'efficacia clinica che va dal 96 al 100% nella prevenzione di tali lesioni. La protezione del vaccino 9-valente porterà un vantaggio sostanziale in termini di riduzione delle patologie HPV-correlate.